Se ultimamente soffri di continui mal di testa o mal d’orecchi, se hai sentito una forte tensione muscolare al collo o se la tua mascella genera rumori e sensazioni spiacevoli durante la masticazione o la gestualità, è molto probabile che si tratti di un problema gnatologico.
La buona notizia è che possiamo aiutarti a risolverlo.
Nello studio Dantarpia abbiamo un team di professionisti che forniscono un servizio eccellente.
Se non sei ancora chiaro su cosa sia la Gnatologia, non preoccuparti.
Spieghiamo qual è la causa del tuo problema e ti offriamo anche diverse alternative.
La gnatologia è la branca dell’odontoiatria che studia tutto ciò che riguarda la mascella, la sua morfologia e le sue funzioni, come la masticazione. Studia le ossa, i muscoli e le articolazioni coinvolti nel processo di masticazione, deglutizione, occlusione e fonazione.
In poche parole, se la meccanica naturale della tua bocca sta fallendo in qualche modo, questo inevitabilmente si riverbererà dentro e intorno alle aree coinvolte. Per questo motivo iniziano a manifestarsi diverse patologie, come mal di testa costanti, mal d’orecchi, fastidio durante la masticazione e anche quando si parla o sbadiglia.
Quali sono i sintomi più comuni di un problema alla mascella?
- La bocca non si chiude bene.
- Frequenti mal di testa.
- Dolore all’articolazione temporo-mandibolare.
- Dolore ai muscoli della masticazione.
- Mal d’orecchi.
- Dolore ai muscoli del viso.
- Mal di schiena.
- Dolore al collo e/o tensione.
- Acufene (udire improvvisamente un ronzio)
- disturbi agli occhi
- Vertigini improvvise o improvvisa perdita di equilibrio.
- Blocco dell’ATM (blocco della mascella, ad esempio, durante lo sbadiglio)
Questi sono solo alcuni esempi dei disturbi che un problema gnatologico potrebbe causare. Si verificano in modo latente o occasionale.
Se ti identifichi con qualcuno di loro, ti consigliamo di contattare i nostri specialisti. In questo studio ti aiuteremo a comprendere e riportare la normalità la tua bocca, grazie a un trattamento semplice, personalizzato e indolore.
